3 Orchestre Suzuki in Concerto -18 giugno 2022- auditorium Baldoni -Milano

… a Milano, in attesa della 11th European Suzuki Children’s Convention di Cuneo

 

 

cover evento: 3 Orchestre Suzuki in Concerto

cover evento: 3 Orchestre Suzuki in Concerto

Il Centro Musicale Suzuki di Milano, in attesa della 11th European Suzuki Children’s Convention di Cuneo e a conclusione dei suoi Corsi 2021-22 coglie l’occasione e offre alla città l’anteprima del grande Concerto che si terrà a Cuneo il prossimo Luglio. L’Evento milanese si terrà all’Auditorium Enzo Baldoni che il Municipio 8 ha gentilmente reso disponibile e concesso per l’occasione, con il suo Patrocino.
Al nostro Concerto partecipano come ospiti gli allievi e gli insegnanti delle scuole di Aosta e Ivrea, che suoneranno con noi alcuni brani del programma musicale che sarà eseguito a Cuneo da un’orchestra di centinaia di bambini e ragazzi, dai 4 ai 19 anni, provenienti dalle Scuole Suzuki europee.     
Anche la nostra scuola parteciperà a questo importante appuntamento, che avviene ogni due/tre anni e ogni volta in sedi geografiche diverse. Quest’anno è stata scelta l’Italia e il tema: -L’Opera Italiana-.
E’ il mondo Suzuki che si ritrova in una bella esperienza musicale collettiva, nella quale allievi e insegnanti vivranno un’occasione in più di crescita formativa, con emozioni e momenti di scambio, per tutti.

“Scuola Suzuki” della Fondazione Maria Ida Viglino per la Cultura Musicale – Aosta
L’Orchestra Suzuki è costituita dagli allievi dei corsi Suzuki rivolti alla formazione musicale di bambini a cominciare dall’età pre-scolare. Dalla sua fondazione, nel 1996, ha svolto una intensa attività concertistica collaborando con diverse realtà corali territoriali tra cui emergono: nel 2001 l’incisione di un CD, in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, a favore dell’Unicef e un concerto benefico in favore di bambini bielorussi che ha visto la partecipazione di Shlomo Mintz.
La Fondazione nel 1993 ha istituito i corsi di Children Music Laboratory di violino e violoncello, successivamente quelli di viola,flauto e contrabbasso, frequentati attualmente da circa 100 allievi.

Associazione “Centro Musicale Suzuki del Canavese” – Ivrea
L’ Associazione nasce nell’anno 2015 prendendo il testimone dalla prima scuola Suzuki Italiana fondata nel 1975 da Antonio e Lee Mosca. Lo scopo che si prefigge è quello di diffondere la cultura musicale nel territorio Canavesano, partendo dall’educazione dei bambini dai 3 anni attraverso l’insegnamento del violino, violoncello e contrabbasso unitamente all’organizzazione di attività orchestrali che coinvolgono gli stessi allievi e finalizzate a esibizioni pubbliche.

-3 Orchestre Suzuki in Concerto-
>sabato 18 giugno 2022  -ore 18:00
Auditorium Enzo Baldoni in via Quarenghi, 21 Milano
Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Per contattarci