… in attesa della 11th European Suzuki Children’s Convention di Cuneo
L’undicesima Edizione della European Suzuki Children’s Convention è organizzata a Cuneo dall’ISI, Istituto Suzuki Italiano con il patrocinio dell’ESA, European Suzuki Association.
Sono attesi da 500 a 600 studenti provenienti da tutti i 26 paesi in cui viene insegnato il Metodo Suzuki ™ in Europa, Medio Oriente ed Africa. Gli strumenti previsti sono: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, flauto dolce, tromba, chitarra, arpa, mandolino, pianoforte, voce, fisarmonica (Suzuki Accordion Project).
Gli studenti partecipanti avranno tra i 3 e i 19 anni, con varie opzioni aperte a tutte le età e livelli di abilità. Particolare attenzione sarà dedicata alla pratica orchestrale per gli studenti più avanzati. Per i più piccoli ci saranno attività parallele legate comunque al grande mondo della musica e del linguaggio musicale.
Le lezioni e tutte le attività didattiche saranno tenute da un corpo docente internazionale. Il Convegno rappresenterà una grande occasione anche per giovani insegnanti che vorranno partecipare da osservatori e partecipare alle attività. Il Concerto di Apertura e il Concerto di Chiusura saranno organizzati con i partecipanti alla Convention. Saranno organizzati concerti per orchestre e anche concerti per scuole e gruppi. La grande tradizione ed il patrimonio unico, meraviglioso ed inconfondibile che l’Italia ha dato al mondo ha ispirato il tema di questo evento: l’Opera Italiana.
L’organizzazione auspica la presenza di quasi tutti gli strumenti della famiglia Suzuki. Il comitato organizzatore è composto dai membri del direttivo dell’Istituto Suzuki Italiano con cui collaboreranno i docenti formatori, i professori Suzuki italiani e le principali autorità della città di Cuneo.
Non vediamo l’ora di ritrovarci finalmente insieme: di studenti, insegnanti e famiglie, per condividere un’esperienza meravigliosa…
PER SAPERNE DI PIU’ https://europeansuzuki.org/events/view/2022-07-13-suzuki-childrens-convention-italy