11th European Suzuki Children’s Convention Cuneo 13-17 luglio 2022

… in attesa della 11th European Suzuki Children’s Convention di Cuneo

 

logo 11th European Suzuki Children's Convention Cuneo 2022

logo 11th European Suzuki Children’s Convention Cuneo 2022

L’undicesima Edizione della European Suzuki Children’s Convention è organizzata a Cuneo dall’ISI, Istituto Suzuki Italiano con il patrocinio dell’ESA, European Suzuki Association.

Sono attesi da 500 a 600 studenti provenienti da tutti i 26 paesi in cui viene insegnato il Metodo Suzuki ™ in Europa, Medio Oriente ed Africa. Gli strumenti previsti sono: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, flauto dolce, tromba, chitarra, arpa, mandolino, pianoforte, voce, fisarmonica (Suzuki Accordion Project).

Gli studenti partecipanti avranno tra i 3 e i 19 anni, con varie opzioni aperte a tutte le età e livelli di abilità. Particolare attenzione sarà dedicata alla pratica orchestrale per gli studenti più avanzati. Per i più piccoli ci saranno attività parallele legate comunque al grande mondo della musica e del linguaggio musicale.

Le lezioni e tutte le attività didattiche saranno tenute da un corpo docente internazionale. Il Convegno rappresenterà una grande occasione anche per giovani insegnanti che vorranno partecipare da osservatori e partecipare alle attività. Il Concerto di Apertura e il Concerto di Chiusura saranno organizzati con i partecipanti alla Convention. Saranno organizzati concerti per orchestre e anche concerti per scuole e gruppi. La grande tradizione ed il patrimonio unico, meraviglioso ed inconfondibile che l’Italia ha dato al mondo ha ispirato il tema di questo evento: l’Opera Italiana.

L’organizzazione auspica la presenza di quasi tutti gli strumenti della famiglia Suzuki. Il comitato organizzatore è composto dai membri del direttivo dell’Istituto Suzuki Italiano con cui collaboreranno i docenti formatori, i professori Suzuki italiani e le principali autorità della città di Cuneo.

Non vediamo l’ora di ritrovarci finalmente insieme: di studenti, insegnanti e famiglie,  per condividere un’esperienza meravigliosa…

PER SAPERNE DI PIU’ https://europeansuzuki.org/events/view/2022-07-13-suzuki-childrens-convention-italy

 

Per contattarci