Corsi Suzuki
Pagina iniziale

il ciclo insegnamento musicale Suzuki

Il ciclo di studi

per bimbi e ragazzi dai 3 ai 15 anni

E’ per noi fondamentale che l’approccio alla musica avvenga nel modo più naturale possibile, facendo emergere il naturale talento presente in ciascuno, senza forzature e nel rispetto dei tempi individuali, costruendo passo passo la familiarità necessaria a fare musica insieme. Il metodo prevede che al bambino, a scuola, si affianchi da subito un genitore che condivida l’esperienza musicale sin dai primi momenti, continuandola poi a casa nel tempo dedicato alle esercitazioni.

Si inizia il primo anno con il CML (Children’s Music Laboratory) e successivamente con lezioni individuali di strumento, scegliendo tra violino, viola, violoncello e pianoforte. Dal terzo anno, a queste, si aggiungeranno le lezioni di Orchestra e Coro mentre il CML si svilupperà in corsi collettivi di prelettura, coro, solfeggio ed armonia.

ciclo studi Metodo Suzuki
logo Centro Musicale Suzuki di Milano

Da più di venticinque anni  offriamo una formazione musicale completa,  che apre la strada per continuare e approfondire gli studi a livelli superiori: i nostri allievi diplomati Suzuki hanno un’ottima percentuale di accesso nei Conservatori o Accademie,  fino ai livelli professionali di musicista e insegnante.  Tutti gli esami avvengono in sede, ed è possibile su richiesta ricevere il certificato di frequenza per i crediti formativi scolastici.