Concerto: Omaggio a Lola Tavor

domenica 17 giugno 2018, a Milano, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone in Italia e nella cornice della Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, a conclusione di due giorni di Workshop realizzato nella sede della sua scuola di via Perosi 5, il CMS milanese ha organizzato il concerto per pianoforte -Omaggio a Lola Tavor- .

Concerto di ringraziamento alla celebre pianista, presente in sala, per la sua passione e impegno, grazie ai quali vent’anni fa nasceva la prima scuola di musica per pianoforte, con Metodo Suzuki, a Milano e prima in Italia. Un concerto messo a punto durante il workshop  lavorando a più mani per raggiungere un risultato musicale all’altezza, che gli allievi hanno poi, con molto impegno e serietà offerto a Lola Tavor con le loro performance al pianoforte.

Sul palcoscenico si sono alternati nelle diverse esecuzioni bambini e ragazzi provenienti dalle Scuole Suzuki di Bologna, Cagliari, Firenze, Matera, Milano, Pavia, Rimini e Roma e hanno eseguito brani di Bach, Beethoven, Brahms, Clementi, Chopin, Faurè, Mozart, Schumann, Suzuki…
A conclusione delle performance musicali e come segno tangibile di riconoscenza, la prof.ssa Silvia Faregna, presidente del Centro Musicale Suzuki di Milano, ha consegnato alla emozionata Pianista una targa ricordo.
Evento all’interno della stagione 2017/18 di Palazzina Liberty in Musica. Un progetto Comune di Milano, Cultura, Area Spettacolo.